Le scuole di Cesena unite per migliorare la qualità dell’aria. Sono più di quaranta le scuole di Cesena (fra primarie e secondarie di primo e secondo grado) a cui è stata rivolta la proposta del Comune di Cesena di aderire alla “staffetta delle bandiere”, organizzata nell’ambito delle iniziative del progetto PREPAIR. L’iniziativa consiste nell’esporre la bandiera, simbolo dell’iniziativa C’È ARIA PER TE, fuori dall’edificio scolastico per una settimana. Al termine della settimana, la bandiera verrà passata ad un’altra scuola
Nella settimana di esposizione della bandiera, inoltre, studenti e personale della scuola sono chiamati a prendersi un impegno per migliorare la qualità dell’aria. La staffetta è partita lunedì 21 marzo 2022 e si concluderà entro il mese di maggio, lungo 6 percorsi differenti in base alla vicinanza delle scuole o appartenenza allo stesso circolo o dirigenza.
Di fatto quindi sei scuole alla volta attueranno la settimana dell’aria pulita e lasceranno poi il testimone ad altre sei e così via, coinvolgendo e toccando i vari plessi: il plesso Munari ha aderito a questa iniziativa, esponendo la bandiera e poi passando il testimone alla Collodi.